Bio Invenzioni: le capsule compostabili del caffè Vergnano

13:41 Versione Beta di me 0 Comments

#killcindy

Dopo un periodo d'assenza oggi ho deciso di tornare a scrivere perchè ho scoperto una cosa molto interessante, le capsule compostabili del Caffè Vergnano. Quando si parla di rivoluzione biologica è importante stare attenti a ridurre gli sprechi e leggendo a fondo questa notizia ho scoperto che è davvero interessante!
In pratica le capsule che contengono il caffè Vergnano si trasformano in compost, una specie di terriccio ricco di sostanze nutritive utile per l'agricoltura; un fertilizzante naturale vero e proprio che si crea grazie ai rifiuti organici. Grazie all'accumulo di tali materiali questi producono calore e vapore e con l'ausilio di alcuni micro organismi traformano i rifiuti in concime.
Le capsule per il caffè sino a ieri erano un materiale non riciclabile ma il Caffè Vergnano ha fatto un passo importante verso la politica rifiuti zero creando quasta utilissima capsula che contiene il caffè!
Per il lancio di questa importante innovazione il caffè Vergnano ha realizzato un simpatico video lanciato con l'hastag #KillCindy, vale la pena dargli uno sguardo!

Buzzoole

You Might Also Like

0 commenti: