L’ABC della merenda si fa dolce

Qualche tempo fa vi avevo parlato in un post dell’ “L’ABC della Merenda”, un ottimo prodotto firmato  Parmareggio
Lo snack è particolarmente indicato per i bambini di età compresa tra i 6  e i 10 anni ma devo dire che anche io che son “grande” molto spesso lo infilo in borsetta perché è davvero comodo e gustoso. 

Questi giorni mentre ero al supermercato ho scoperto che è nata la variante dolce di questa super merenda, si avete capito bene, oltre le 4 classiche porzioni,  oggi è presente sul mercato una nuova merenda dolce, composta da un Plumcake,  creato con una ricetta unica firmata Parmareggio, e un frullato 100% frutta





Questa interessante novità possiede le stesse caratteristiche nutrizionali del resto della gamma ABC e bilancia perfettamente proteine, carboidrati e grassi per un apporto energetico equilibrato che sostiene  il bambino in modo naturale senza interferire con le normali attività di studio, gioco e sport.
Rispetto alla tradizionali offerte di merende dolci, il Plumcake Parmareggio  è un alimento ricco di proteine, grazie all’esclusiva ricetta che combina le proteine del frumento a quelle “ nobili” del Parmigiano Reggiano in cui sono contenuti tutti gli amminoacidi essenziali necessari alla costruzione dei tessuti che il nostro organismo non riesce a produrre da solo e per cui è necessario mangiare. La presenza delle proteine migliora la capacità sfamante della merenda, appagando  in maggior misura il senso di appetito e distribuendo efficacemente zuccheri ed energia in modo regolare.


Un altro aspetto da non sottovalutare è che l'ABC della merenda dolce non esige di essere conservato in frigorifero e si presenta  come gli altri snack, in un pratico KIT salvaspazio. Potete trovare  l'ABC della merenda dolce in tutti i supermercati, nel reparto dessert  per bambini del banco frigo.
 Se invece avete voglia di salato vi ricordo che sono presenti anche le varianti tradizionali dove l’ABC della Merenda  contiene una porzione di grissini (o frutta secca), una di formaggio (formaggino o Parmigiano), e un frullato alla frutta. 

Perché scegliere l’ABC della merenda?

Oltre alla differenziazione del contenuto della merenda, che da oggi può variare in dolce o salato, lo spuntino è molto pratico perché confezionato  sottovuoto per garantire freschezza per molte ore anche fuori dal frigo. Il prodotto è inoltre economico e, come già detto, ha un apporto nutrizionale equilibrato e diversificato.
Vi ricordo che trovate il #Parmareggio su Fb

You Might Also Like

0 commenti: