10 Modi creativi per usare il filo interdentale!

10:00 Versione beta di me 0 Comments

Vi è mai successo di ritrovare in un cassetto una vecchia scatola di filo interdentale? Bene, essendo vecchia, magari aperta, potrebbe non essere più utilizzabile ma esistono molti modi alternativi di utilizzarlo! Facendo le mie ricerche ho trovato moltissime idee interessanti che potrebbero tornare utili, infatti il filo interdentale è molto robusto e non teme l'umidità.




10. In ultima posizione si piazza un' idea originale e molto utile: il filo per stendere, devi semplicemente tendere una tripla linea di filo interdentale legando bene i due estremi a qualcosa di molto stabile.

9. Al nono posto si piazza la lenza; il filo interdentale può essere un occasionale sostituto della comune lenza da pesca!

8. In questa posizione si piazza il riparatore per occhiali: Hai perso la vite e non sai come fare? bene, in attesa di andare dall'ottico per sostituirla, puoi comodamente usare il filo interdentale che garantirà robustezza se legato bene!

7. In settima posizione si piazza un uso culinario: rimuovere i biscotti da una teglia. Tenendo teso il filo al livello della base della teglia e facendolo scorrere, aiuta a staccare i biscotti dal fondo.

6.  Il filo interdentale può essere anche molto utile per accendere il fuoco, un po' come una miccia, infatti prende fuoco rapidamente e lo diffonde!

5.  In caso di bisogno può anche essere utilizzato per attaccare bottoni come fosse un normale filo da cucito.

4. In quarta posizione si piazza un altro uso in cucina, infatti il filo può essere utilizzato per legare  arrosti e tacchini prima di metterli al forno!

3. Si sa pulire le fessure (per esempio quelle della tastiera del pc) può essere un lavoro impegnativo e faticoso, utilizzare il filo interdentale per rimuovere lo sposrco può essere un'ottima soluzione per risparmiare tempo e fatica, ottenendo un ottimo risultato!

Foto presa da Tra monti, mari e gravine
2.  Tagliare il cibo può essere spesso impegnativo, in particolare quando non si usa il coltello giusto, Bene, per tagliare una torta, un tramezzino e cibi morbidi, si può tendere un filo e affondarlo in maniera decisa nel cibo da tagliare. Il risultato sarà sorprendente!

1.  Rimuovere foto da un vecchio album di fotografie. Il procedimento è uguale a quello dei biscotti, il filo interdentale aiuterà a non rovinare la pellicola staccandola facilmente.


Esistono inoltre moltissimi altri  usi come appendere quadri alla parete, legare un segnanome a una valigia ecc.. ecc..




You Might Also Like

0 commenti: