Si può diluire un profumo troppo forte?

16:35 Versione beta di me 3 Comments

A tutti sarà capitato di ricevere in regalo un buon profumo che però messo addosso è troppo forte, bene, stanca di questo difetto ricorrente ho iniziato a leggere il più possibile riguardo questo fastidioso problema. Forum, siti specializzati, blog e quant'altro non riuscivano a darmi una risposta esauriente ma alla fine.. dopo mille tentativi ecco la fatidica risposta: SI, il profumo troppo forte si può diluire e il procedimento è molto veloce.

Occorrente:
9 parti di alcool 95° (quello per i dolci)
1 parte di acqua distillata
Profumo




Procedimento
Versate la miscela di alcool e acqua distillata all'interno del profumo che volete diluire finché non otterrete una nota più leggera. Il risultato sarà efficace e duraturo, potrete così finalmente indossare il profumo dei vostri sogni senza più lasciare quella fastidiosissima scia!

You Might Also Like

3 commenti:

  1. Ma non è molto sensato:
    quindi se ho 100 ml di "Eau de Parfum" e lo volessi diluire diciamo raddoppiando il volume a 200 ml è sufficinete aggiungere ai 100 ml diprofumo una miscela da 100 ml costituita da 90 ml di alcool + 10 ml di acqua ?
    Allora mi sfugge qualcosa, perché se consideriamo che l'eau de parfum contiene circa il 20% in alcool e gli aggiungo 90 ml di alcool al 95% alla fine otterrò sicuramente una miscela più diluita e MENO profumata ma di contro la presenza di alcool sara all'incirca del 50% ... quindi non molto salutare per la pelle e può causare rossori, irritazioni, ecc.
    Piuttosto si dovrebbe creare una miscela di diluizione contenente lo stesso volume alcoolico di quella originale ed in questo modo diventa più semplice la diluizione oltre che più sicura e senza alterare le molecole del profumo.

    RispondiElimina
  2. Ma come si fa a sapere il volume originale della miscela originale? Nell'inci non c'è scritto

    RispondiElimina