Come rimodernare un vestito banale?

10:09 Versione beta di me 0 Comments

Questo fine settimana una mia amica aveva una t shirt davvero particolare, le ho chiesto dove l'ha comprata e mi ha detto di averla "decorata" a mano. Interessata all'argomento le ho fatto il terzo grado. Tra i vari metodi che mi ha illustrato per la decorazione mi ha colpito in particolare uno: quello con strass.
Mi è stato consigliato di visitare un bellissimo sito  in cui ho trovato moltissimi spunti per personalizzare t-shirt, abbigliamento e non solo.. al suo interno troverete moltissimi tipi di strass: dai pendenti ai biconi in cristallo ma non solo troverete anche applicatori per strass.
In questo comodissimo sito è infatti possibile comprare online preziosi  gioielli per reinventare il proprio abbigliamento creando interessanti giochi di luce. Io ho appena effettuato un ordine per regalare questi bellissimi oggetti per la decorazione a una mia amica sarta che spero li utilizzerà per farmi un vestito! In realtà l'applicazione di questi strass è davvero semplice e indolore, un'idea sono le cartine strass che possono infatti essere applicate anche da coloro che non sono molto portati per l'ago e il filo.
Per tornare all'applicatore manuale per strass questo funziona attaccandolo alla corrente, dopo essersi riscaldato potete prendere lo strass da applicare tramite l'ugello che avrete montato prima dell'accensione. Potrete utilizzare questo applicatore su tessuti di ogni tipo, scarpe, borse, cuscini ecc.. Inutile dire che il risultato è davvero soprendente! Questo utilissimo applicatore di strass è venduto corredato di tutti gli ugelli necessari per applicare i vari formati di strass di dimensione compresa tra i 2 e i 7 millimetri.
Insomma questi strass, ai quali non avevo mai pensato prima, si sono rivelati un bellissimo passatempo per creare interessanti giochi di luce su tutti i capi d'abbigliamento, anche quelli più eleganti. Potrete creare interessanti geometrie, scritte, disegni di ogni tipo, insomma le potenzialità di personalizzazione sono davvero illimitate! Fatemi sapere se anche voi vi cimenterete, con un pizzico di creatività, in questa semplice ma geniale alternativa ai soliti abiti preconfezionati tutti uguali!


You Might Also Like

0 commenti: