Il paradiso dei calzini perduti

09:57 Versione beta di me 0 Comments

Ebbene si, anche a casa mia i calzini scompaiono in continuazione, ma dove andranno mai a finire? Mi immagino qualcosa tipo il paradiso dei calzini perduti, in realtà però c'è poco da ridere, la questione è piuttosto seria, circa il 30% dei miei calzini vivono in solitudine e non capisco come sia possibile, non sono sotto il letto, la cesta è vuota eppure continuano a smaterializzarsi  e rimaterializzarsi a caso. 
Ho fatto un bel giretto su internet per trovare un rimedio a questo problema e ho scoperto molti, che dico moltissimi articoli al riguardo. C'è infatti chi riflette a fondo sul problema come Scuola filosofica, c'è chi imbastisce curiosi Programmi Tv o uno spettacolo teatrale come Calzinospaiato; insomma mi son resa conto che la maledizione del calzino colpisce proprio tutti, qualcuno ha però deciso di spezzare questo sortilegio con un semplice rimedio casalingo:

Il più geniale è  senza dubbio il rimedio della "vecchia federa" proposto da Un'idea nelle mani :
In effetti mi stupisco di come io non ci avessi pensato prima,  per ovviare questo noiosissimo problema  si possono mettere le calze in un sacchetto per la biancheria intima o in una vecchia federa, ogni componente della famiglia gestirà il proprio, al momento di caricare la lavatrice basterà annodare il sacco con un elastico et voilà, le calze non spariranno più.  

Se tuttavia hai tanti calzini spaiati che ormai hanno perso la speranza di ritrovare il proprio compagno d'avventure, puoi riciclarli, ho trovato moltissime idee utili te ne elenco un paio.

Donnaweb propone:
Cuscino antistress  per la cervicale
Riempi un vecchio calzino di chicchi di riso e cuci con ago e filo le due estremità, poi adagialo per qualche minuto sul termosifone, una volta tiepido appoggialo sul collo, il "relax" è assicurato, inoltre se soffri di cervicale questo cuscino ti aiuterà ad alleviare il dolore!
Panno per spolverare
Un vecchio calzino può essere trasformato in un utile panno per spolverare, indossandolo come un guanto, sarà d'aiuto per rimuovere lo sporco anche negli angoli più "noiosi"

Utilissima anche l'dea proposta da Grosgrain:
Anti spifferi per le porte
Questo sito propone l'idea di unire tanti calzini spaiati per dare vita a un utile serpentello anti spifferi; se non capisci l'inglese non preoccuparti, le immagini parlano da sole!

Su questi e altri siti troverete moltissime altre idee come il fermacarte, borsette, spugnette, arricciacapelli e tanti altri riusi creativi per le calze spaiate. Avendo voglia e tempo mi piacerebbe scrivere un libro per bambini: il paradiso dei calzini perduti, ambientato in un mondo leggero che profumi di coccolino in cui intrecciare le avventure di calzini di ogni tipo, da quelli con fiocchetti a quelli in tinta unita! 






You Might Also Like

0 commenti: