Chi è Candida

12:30 Versione Beta di me 0 Comments

Questi giorni stavo cercando su internet qualche rimedio per alcuni problemi "femminili" e ho scoperto un sito davvero interessante: "Tu la conosci Candida?" Sponsorizzato da Gyno Canesten, questo portale chiarisce molti dubbi su un fastidiosissimo problema, la candidosi; sul sito è possibile fare un video test molto utile al quale segue un vademecum per le signorine che, ahimè soffrono di questo irritante e fastidiosissimo problema. Ecco alcuni dubbi risolti grazie al sito:

1. In molte credono che la candida sia un infezione, in realtà questo disturbo prende il nome da un microrganismo presente comunemente nella microflora vaginale. 
2. La candidosi sopraggiunge quando l'equilibrio vaginale viene scombussolato per via di un calo delle difese immunitarie, stress o a causa di una dieta scorretta.
3. Anche gli uomini possono contrarre la candidosi per via sessuale, quindi si rischia di contagiare ed essere ri-contagiate dal proprio partner all'infinito!
4. La candidosi non passa mai da sola, può attenuarsi temporaneamente, questo si, ma presto o tardi ornerà all'attacco. Per eliminarla a lungo termine dalla propria vita, esistono cure che in un paio di giorni garantiscono l'assestamento della situazione!

Oltre ad affrontare l'argomento con ironia e semplicità, sul sito, sono presenti anche interessanti metodi per debellare questo fastidiosissimo problema, consiglio a tutte la visione. ☺

You Might Also Like

0 commenti: