L' ABC della merenda

10:03 Versione beta di me 0 Comments


Di recente ho scoperto “L’ABC della Merenda” di Parmareggio sebbene, a dire il vero, sia in commercio già da un po’. Lo spuntino è particolarmente indicato per i bambini di età compresa tra i 6  e i 10 anni. Ma di cosa si tratta?Il prodotto  Ã¨ composto da tre alimenti.

L’ABC della Merenda  contiene una porzione di grissini, una di formaggio che può essere formaggino o Parmigiano e un frullato di frutta. In alternativa ai grissini, anche la variante con frutta secca. Le porzioni sono particolarmente adatte ai bambini e proporzionate ai nutrienti di cui hanno bisogno nel fuori pasto. L'ABC della Merenda Parmareggio: le varianti
1. PARMAREGGIO SNACK : grissini e frullato 100% frutta gusto pesca
2. CON FORMAGGINO PARMAREGGIO: grissini e frullato 100% frutta gusto pera
3. CON PARMAREGGIO SNACK  E FRUTTA SECCA: con frullato 100% frutta  gusto pera
4. CON PARMAREGGIO SNACK BIO: con grissini e succo alla pera, da Agricoltura Biologica.

La variante con il formaggino ha un valore energetico pari a circa 200 kcal, con un contributo energetico calibrato dai nutrimenti e dal loro apporto calorico. Particolarmente interessante  Ã¨ raffrontare il prodotto alle classiche merendine  composte da un solo elemento come le barrette di cioccolato, le pastine o i cracker che da sole raggiungono e spesso superano l’apporto calorico dell’ABC della Merenda Parmareggio.
La descrizione dettagliata del prodotto sulla confezione chiarisce tutti gli aspetti nutrizionali, consigliando di ripartire il  fabbisogno calorico giornaliero su 5 pasti giornalieri per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 10 anni.



L'ABC della Merenda Parmareggio: i vantaggi

Oltre alla diversificazione del contenuto della merenda in dolce e salato e al suo contenuto nutrizionale equilibrato, la merenda è molto pratica grazie al sottovuoto che garantisce la freschezza del prodotto sino a 4 ore fuori dal frigorifero. Il prodotto è inoltre economico e come già detto ha un apporto nutrizionale più equilibrato e diversificato rispetto alle comuni merendine.

Ricapitolando:
1. L’ ABC della merenda è gustosa, nutriente, completa ed equilibrata particolarmente indicata per i bambini che praticano sport e per gli scolari.
2. La merenda è pratica e facile da trasportare e grazie al sottovuoto può rimanere fino a 4 ore fuori dal frigo.
3. La merenda Parmareggio è ricca di vitamina A e C, calcio e carboidrati.E in più, visita la sezione dedicata ai bambini sul sito Parmareggio: tante sorprese e giochi per i nostri piccoli.

You Might Also Like

0 commenti: