Top 5 sull' uso cosmetico del limone!

10:11 Versione beta di me 0 Comments

Il limone è un ingrediente sempre presente nella nostra cucina; essendo molto versatile si può utilizzare sia per piatti dolci che per le pietanze, per bevande energizzanti e per la pulizia del corpo. Tra le sue proprietà non si può scordare il suo alto potere disintossicante! Ecco la mia Top 5 dell'uso cosmetico del limone!



1. Anti forfora
Applicare 2/3 di limone diluiti in 1/3 d'acqua sul cuoio capelluto circa 15 minuti prima dello shampoo, aiuterà a ridurre drasticamente la forfora, inoltre suo potere antibatterico gioverà al cuoio capelluto.

2. Potere snellente
Il regolare consumo di limone contrasta gli accumuli adiposi, pertanto si consiglia  di diluire 2 cucchiaini di limone e 1 di miele in un bicchiere d'acqua tiepida e bere l'infuso 1 ora prima di fare colazione. Noterete i benefici dopo qualche settimana.

3. Sbiancante naturale per denti
Il limone è molto utile per la rimozione delle macchie dai vestiti e.. dai denti! unisci 1/2 cucchiaino di bicarbonato e succo di limone (quanto basta), per rendere il composto cremoso e lavare i denti con lo spazzolino per circa 5-6 minuti. Utilizzando questo composto 1 volta a settimana, vi assicurerete una dentiera bianca e smagliante.

4. Combatte l'acne e i brufoli
Essendo un antibatterico naturale, il limone rimuove naturalmente le impurità della pelle, rendendolo un alleato fondamentale per combattere l'acne e i brufoli. Strofinare la pelle con un batuffolo di cotone imbevuto di succo di limone 1 o 2 volte al giorno. Il suo regolare utilizzo aiutra a rimuovere anche le macchie scure della pelle. 

5. Elimina il cattivo odore dei  piedi
Per combattere il cattivo odore dei piedi, diluire almeno 1 volta al giorno,  1/3 di bicchiere di succo di limone il 2 litri d'acqua tiepida e lasciare i piedi in ammollo per 15 minuti. Questo trattamento aiuterà a combattere il cattivo odore e a esfoliare la pelle. 





You Might Also Like

0 commenti: