Come raddrizzare la frangetta?

09:00 Versione beta di me 1 Comments

Se parliamo di tagli di capelli, io son sempre stata un'amante del bob con frangetta incorporata; anche se lo alterno a tagli medi o lunghi, l'intramontabile caschetto rimane il mio preferito! Sin da quand'ero piccina mia madre mi ha sempre portata dal parrucchiere una volta al mese, al massimo ogni mese e mezzo e son cresciuta col pensiero che i capelli non debbano essere trascurati, inoltre ho la fortuna di avere un parrucchiere che fa sempre ottimi tagli e non accorcia più del dovuto!
Mini Bob con Frangia
Il mio unico problema è la frangia che cresce molto in fretta, così a volte vado in salone dopo 20 giorni dall'ultimo taglio solo per darle una raddrizzata, la cosa è piuttosto noiosa, così spesso lascio che diventi un ciuffo. Girando sul web ho trovato un "aggeggio" adatto a me: l'accorcia frangia che ho acquistato su ebay al costo  di circa 12 euro ecco il link:  Hair Tools Bangs cut kit


Che cos'è l'accorcia frangia? 


Questo è uno strumento ideale da avere appresso quando si viaggia, io per esempio ho vissuto all'estero per lunghi periodi e non ho mai incontrato parrucchieri in grado di soddisfare le mie esigenze, neanche per una semplice frangia. Se avessi avuto questo pettinino e un paio di forbici sarei stata di sicuro più presentabile. Ricordate però che questo strumento non sostituisce il parrucchiere ma garantisce una frangia impeccabile nel caso in cui lui si trovi dall'altra parte del mondo.

L'aggeggio non è altro che un doppio pettine con chiusura che al centro ha una piccola livella. Bisogna semplicemente metterlo sui capelli e scegliere la lunghezza desiderata, dopo di che si può accorciare la frangia ottenendo un ottimo risultato.
Inizialmente ho usato le forbici dentellate per la scalatura che erano in dotazione nella scatola poi ho raddrizzato con quelle lisce. Non rinuncerò mai al parrucchiere e non fatelo neanche voi, tagliare i capelli è un'arte: questo pettinino è comodo per un'aggiustatina last minute ma il parrucchiere è tutta un'altra cosa!














You Might Also Like

1 commento:

  1. Ciao a tutte! Ho letto comunque che la frangetta laterale va comunque di moda, o perlomeno il mio Parrucchiere Eur mi ha detto che andrà sicuramente di moda questo Inverno. Ad ogni modo si, penso che per raddrizzare la frangetta l'accorcia frangia sia utile.

    RispondiElimina