Come eliminare l'odore di sudore dai vestiti

09:35 Versione beta di me 0 Comments


Finalmente le giornate si allungano e fanno ben sperare che arrivi la bella stagione, io per esempio ho cominciato a correre! Beh per ora sono andata solo 2 volte ma confido di andarci ancora, oggi piove quindi niente. Comunque, l'altro giorno ho fatto proprio una bella corsa e appena arrivata a casa ho messo tutta la roba in lavatrice che purtroppo non ha levato del tutto l'odore di sudore dalla maglietta. Si, sono una donna, ma se vado a correre sudo anche io! Quindi, avendo già alle spalle qualche esperienza nel settore ho pensato di condividere con voi alcuni trucchetti che vi aiuteranno a eliminare i cattivi odori da magliette, scarpe e abbigliamento vario.

Occorrente:
Bicarbonato
Aceto

Prendete l'indumento incriminato e cospargetelo di bicarbonato, lasciate agire per almeno 30 minuti. In alternativa potete diluire il bicarbonato in acqua formando una soluzione*, immergete il capo e lasciatelo in ammollo quanto basta. Lavate a mano o in lavatrice come fate al solito, usando il vostro sapone per la lavatrice  ma aggiungete direttamente all'interno dell'oblò mezzo bicchiere di bicarbonato (che è un potente disinfettante tipo l'amuchina) e al posto dell'ammorbidente usate aceto.  Il capo sarà disinfettato e profumato!

Anche le scarpe da tennis possono emanare cattivi odori, ecco in questo caso cospargete l'interno di bicarbonato e lasciate agire tutta la notte. La mattina togliete il bicarbonato e l'odore dovrebbe essere stato neutralizzato e le scarpe disinfettate.

Può interessarti anche l'articolo Come imparare a correre

*Il bicarbonato forma con l'acqua una soluzione per cui se continuate a buttarlo dentro la bacinella ma non si scioglie più sappiate che il  composto acqua+bicarbonato è ormai saturo quindi non aggiungetene più perché non si dissolverà.


You Might Also Like

0 commenti: