Come ravvivare il colore dei capelli col caffè?

11:05 Versione beta di me 0 Comments

Ieri parlavo con un'amica al telefono e mentre si discorreva del più e del meno mi ha detto di essersi stancata di spendere cifre in riflessanti e tinte che tra l'altro, dice lei, a lungo andare le stanno compromettendo la lucentezza del capello. Dopo aver terminato la telefonata, ho iniziato a fare le mie ricerche su internet e ho scoperto su moltissimi siti che in casa si può ravvivare il colore castano con prodotti naturali e come sempre a costo zero! 
Vi propongo 2 versioni di questo riflessante casalingo la prima è molto più veloce mentre la seconda è una maschera. 



Versione 1
Ingredienti:
1 fondo di caffè
Strofinare il caffè sui capelli lavati per una decina di minuti, risciacquare.

Versione 2
Ingredienti:
2 cucchiai di fondo di caffè o  in alternativa cacao 
1/2 yogurt 
1 cucchiaino di miele 
Il tempo di posa varia dai 30 minuti all'infinito (dipende dai vostri impegni, non essendo nociva per l'organismo potete tenerla addosso quanto vi pare).

Io ho i capelli nerissimi, come il carbone e non ho mai usato nessun tipo di tinta o riflessante ma sta volta voglio provare la maschera al caffè. Questa è la prima volta che pubblico una ricetta senza averla provata prima, ma mi è talmente piaciuto ciò che ho scoperto che non vedevo l'ora di condividerlo con voi. Prometto in ogni caso di pubblicare i risultati del test!

NB: le dosi indicate sono per un taglio medio corto. Se avete capelli lunghi dovete duplicare le dosi.

You Might Also Like

0 commenti: