Usi del Bicarbonato: introduzione

15:17 Versione beta di me 0 Comments



Il bicarbonato è un potente alleato nella nostra vita quotidiana, grazie ai suoi molteplici usi; Sin dall'antichità è infatti stato utilizzato in cucina, per la cura della persona e  per quella della casa.




Il bicarbonato è utilizzato come:



  1. assorbi odori, riempendo un bicchiere di bicarbonato e mettendolo in frigo o nella scarpiera, infatti neutralizzerà gli odori purificando l'ambiente. Può inoltre essere cosparso direttamente (come all'interno di una scarpa) e lasciato agire per tutta la notte.
  2. igienizzante per lavare frutta e verdura (è come l'amuchina), il bicarbonato rimuove circa il 90% dei batteri.
  3. cura personale, Ã¨ infatti molto utile (disciolto nell'acqua), come sale da bagno, sia all'interno della vasca, sia per il semplice pediluvio, sia come collutorio aiutando a purificare l'alito. può inoltre essere utilizzato come scrub naturale, lasciando la pelle morbida e setosa. Inoltre il bicarbonato, come accennato, è un potente disinfettante naturale, infine  può essere utilizzato per pulire parti sensibili del corpo affette da infezioni.  Le donne che hanno sofferto di cistite e candidosi sapranno che le lavande al bicarbonato di sodio sono consigliate dagli stessi medici!                                                                   A breve pubblicherò alcune ricette dedicate al suo uso!

You Might Also Like

0 commenti: