Rimedi naturali contro il mal di testa

14:00 Versione beta di me 0 Comments

I motivi per cui si ha il mal di testa sono i più svariati e io ne soffro spesso, mi curo solitamente con l'ibuprofene, che è l'unico farmaco che riesce a contrastare la mia emicrania, però inizio a stufarmi di "dipendere" da questa medicina e ho iniziato a fare la mia ricerca sul web. Vi propongo ora alcuni rimedi naturali  contro il mal di testa che possono aiutare a combatterlo:

Aceto di mele prima o poi dovrò scrivere un articolo intero per questo potente elisir, infatti tra le sue numerose proprietà (come ho recentemente scritto in come dimagrire con l'aceto di mele), sembra che l'aceto di mele aiuti anche a combattere il mal di testa. Bisogna inumidire un panno e applicarlo per qualche minuto nella zona in cui il mal di testa è più forte. In alternativa si può assumere  con l'aerosol, diluendolo in parti uguali con acqua. L'aceto aiuta inoltre ad attenuare la sinusite!

Tisane quelle più indicate sono quelle di melissa, menta, lavanda, passiflora, valeriana, luppolo e arancia. Potete acquistare queste tisane già pronte o comprare gli ingredienti in erboristeria e farla da voi. Le erbe sono i rimedi omeopatici più efficaci contro le malattie e disturbi di vario genere.

Bere molta acqua può essere un rimedio semplice ma funziona più di quanto si pensi. Spesso l'emicrania è causata dalla disidratazione, quindi assumere 2 o 3 bicchieri d'acqua fresca potrebbe attenuarla o addirittura farla scomparire.

Una doccia calda può essere una ottima alleata in quanto aiuta a rilassare i muscoli e distende la circolazione. Una delle cause più diffuse del mal di testa è infatti la tensione muscolare, se questa è la causa del vostro male l'obiettivo è il relax.


You Might Also Like

0 commenti: