Come eliminare definitivamente i brufoli?

17:27 Versione beta di me 0 Comments

Tutti, o quasi, abbiamo avuto a che fare con i fastidiosissimi e antiestetici brufoli. I rimedi per curarli sono molteplici, dai saponi stile topexan a creme di ogni tipo. Ora vi spiegherò come dire addio ai brufoli con l'ausilio di 3 semplici trucchetti.

Il primo metodo per diminuire drasticamente i brufoli occasionali è l'aceto di mele. Inumidite un dischetto struccante e frizionate  delicatamente per qualche minuto la zona interessata. L'aceto di mele ha tra le sue proprietà anche quella di normalizzare il pH ed essere un seboregolatore. Ripetete 2 volte al giorno, i risultati sono garantiti!

Il secondo rimedio casalingo si ottiene con il bicarbonato, mettetene sul palmo della mano mezzo cucchiaino e aggiungete qualche goccia d'acqua per renderlo cremoso, applicatelo sul brufolo e lasciate agire per 10 minuti. Il risultato sarà sorprendente!

Se avete i brufoli frequentemente allora vi consiglio di usare il sapone di zolfo che potete acquistare in farmacia. Va usato con moderazione per brevi periodi una o non più di due volte al giorno -la mattina e la sera- tenendo presente che questo sapone secca la pelle, quindi vi consiglio di abbinarlo a una crema idratante.

You Might Also Like

0 commenti: