Sapone per lavastoviglie fai da te

13:46 Versione beta di me 0 Comments


Salve! Dopo qualche tempo d'assenza dal blog ritorno per proporvi una ricetta veloce, utile e come sempre molto economica. Ho da qualche tempo acquistato la lavastoviglie il cui detersivo è risultato essere troppo caro; così facendo un giro su vari blog ho trovato alcune ricette e recensioni sul detersivo per lavastoviglie fai da te!! In tutte sono presenti gli ingredienti base dei quali variano di poco le dosi, così ho deciso di fare un mix di tutti i consigli raccolti e creare il mio detersivo per la lavastoviglie fatto in casa: il suo costo è esiguo, per 25 lavaggi la spesa è di circa 80 cent, se non meno, e non inquina l'ambiente. 

Ingredienti:
3 limoni
200 gr di sale
150 ml aceto
450 ml di acqua

Dopo aver eliminato i semi dai limoni frullarli, assieme al sale e 250 ml di acqua, con in tritatutto in modo da ottenere una poltiglia omogenea (Attenzione: non devono essere presenti grumi che potrebbero danneggiare la lavastoviglie). Aggiungere al composto l'aceto e l'acqua restante e portare ad ebollizione per circa 15 minuti. Conservare in barattoli di vetro.

Usare 2 cucchiai di prodotto per ogni lavaggio.

NB: Il brillantante può essere sostituito dall'aceto

Idea:  Se le vostre pentole sono particolarmente sporche mettetele un po' in ammollo in acqua calda e bicarbonato che vi aiuterà nella rimozione delle incrostazioni più ostinate!











You Might Also Like

0 commenti: