Cellulite addio coi fondi del caffè
Ieri era una giornata splendida così il pomeriggio sono andata a fare una lunga passeggiata per i campi, mi sono però resa conto che mi affatico un po' troppo, si sa in inverno fa freddo e si mangia di più, si ama stare sul divano o davanti al camino ma con l'arrivo delle belle giornate vien sempre voglia di uscire all'aria aperta e ritrovare quel benessere e forma fisica che abbiamo perso, così mi son ricordata del mio taccuino in cui trascrivo tutte le ricette e ho rispolverato un rimedio davvero eccezionale per riattivare la circolazione delle gambe e combattere la cellulite con il caffè.
Perché il caffè combatte la cellulite?
Se andate a guardare gli ingredienti base delle creme anti cellulite, troverete senz'altro la caffeina, che viene usata come coadiuvante di questi composti, grazie alle sue proprietà di stimolare il drenaggio e la rimozione delle adiposità; per potenziarne l'efficacia bisogna utilizzarla, come sto per spiegarvi, abbinandola a massaggi e attività fisica.
Occorrente
3 fondi di caffè
2 cucchiai d'olio d'oliva
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEivlUuJDfqUXWYIFWm9rDfUH2LEdjHYnzyJSwK0sn7_7hCTZwwAUgTIp88E8_8BPM29RMOcX97UckgyFpTFvCdfGCFf1cBSqztk8z1SOCL6fIoai3ZtjjRmdqtAqiTiY-QxLJhFNuNAcBnZ/s1600/combattere-la-cellulite-con-il-caff%C3%A8-versionebetadime.blogspot.png)
Una volta steso l'impacco, avvolgete la parte interessata con pellicola trasparente da cucina. Lasciate agire per 20-30 minuti.
Ripetete il trattamento 2 o 3 volte a settimana per almeno 2 mesi, il risultato saranno gambe più toniche e setose, inoltre se abbinerete un po' di attività fisica, i suoi benefici saranno ancora più visibili.
0 commenti: