Poco fa leggevo un interessante post nel Blog la bellezza che vorrei e mi son lasciata ispirare per un articolo tutto mio; il post si intitola "Bad Beauty day: come rimediare a una giornata storta" e riflettevo sul fatto che i risvegli NO mi capitano davvero di frequente. Si, insomma, sono una persona abbastanza positiva ma qualche volta una notte insonne, un caffè bevuto dopo cena, preoccupazioni varie e ordinarie compromettono le mie occhiaie; qualche tempo fa avevo dedicato un intero post a questi orribili cerchi neri: Come combattere le occhiaie?
Nello specifico vorrei condividere 5 consigli su come affrontare la giornata dopo una notte insonne
- Quando alzandomi ho l'impressione d'essere appena tornata dalla Guerra in Corea, la prima cosa che faccio è un po' di stretching, in effetti distendere le ossa aiuta ad iniziare bene la giornata e allenta quel senso di scombussolamento che si viene a creare quando la notte non ho chiuso occhio.
- La bellezza che vorrei suggerisce il "beviamoci su": l'acqua, fondamentale per l'idratazione corporea, aiuta a distendere la pelle e a farle riacquistare un bel colore inoltre attenua il mal di testa. Berne un bicchiere a stomaco vuoto è di grande aiuto per cominciare al meglio la giornata, quindi stretching e poi un po' d'acqua per rinvigorire il fisico.
- Quando non riesco a stare in piedi faccio subito una doccia tiepida che può aiutare ad attenuare quel senso di torpore e malessere che si hanno quando non si è dormito abbastanza; in inverno può essere particolarmente fastidiosa ma il mio consiglio è quello di riscaldare al meglio l'ambiente in modo da non soffrire quando si esce dalla vasca.
- Colazione a base di Caffè e succo di frutta. Il caffè è un ottimo alleato in questa circostanza, quindi io ne bevo uno nero e uno con il caffè latte poi prima di uscire di casa bevo un bel succo all'ananas, mi fa sentire piena di energia.
- "La bellezza che vorrei" consiglia di non ricorrere a un trucco eccessivo per nascondere il senso di stanchezza ma di usarlo solo per coprire e correggere determinate zone del viso: "limitiamoci a coprire e correggere solo le aree che realmente lo richiedono, come l'angolo interno dell'occhio e i piccoli segni come i brufoletti."
Al vostro rientro potrete preparare una cena che aiuti a conciliare il sonno: i cereali, la frutta cotta, il pesce, il latte e gli ortaggi verdi sono tra i cibi che più aiutano il relax del corpo. Non temete lo specchio, un risveglio NO capita a tutti e con qualche piccolo accorgimento potrete andare avanti tutta la giornata senza stressarvi ulteriormente!
Nessun commento:
Posta un commento